Circolari

Appati pubblici - Schema DPCM sui requisiti dei soggetti aggregatori che svolgono attività di centrali di committenza - Parere Conferenza Regioni e Province autonome.

Circolare n° 112/2014 » 21.10.2014

Il 16 ottobre scorso la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha espresso il parere sullo schema DPCM  che definisce i requisiti per l'iscrizione nell'elenco dei soggetti aggregatori che svolgono attività di centrali di committenza, secondo quanto previsto dall'art. 9, comma 2, del DL 66/2014, conv. in L. 89/2014.

 Il parere evidenzia la problematica applicazione del citato DPCM a causa del quadro normativo su cui va ad incidere già molto complesso e stratificato, segnalando il rischio di un'ennesima paralisi del mercato degli appalti pubblici.

 L'intesa della Conferenza sullo schema di DPCM è subordinata a: 

- l'impegno formale del Governo di procedere all'istituzione di un Tavolo tecnico in sede di Conferenza Unificata, con la partecipazione di rappresentanti della Presidenza del Consiglio, del MIT e del MEF per la soluzione dei problemi applicativi derivanti dalla normativa che disciplina il sistema di affidamento dei contratti pubblici

- l'accoglimento del seguente emendamento "Il soggetto aggregatore individuato da ciascuna Regione ai sensi dell'art. 9, comma 1, del DL 66/2014 può operare anche attraverso un'organizzazione ulteriormente e funzionalmente articolata".   

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 278/2011

Detassazione. Accordi stipulati nel 2011: non retroattività. Invio circolare Agenzia Entrate n.19/E.

Leggi tutto

Circolare n° 265/2011

Assemblea Confindustria – Seduta pubblica 26 maggio 2011.

Leggi tutto

Circolare n° 243/2011

FASI OPEN – Assistenza Sanitaria Integrativa.

Leggi tutto

Circolare n° 212/2011

Rappresentanza delle attività di pulizia e servizi integrati ferroviari - FISE UNIFerr.

Leggi tutto

Circolare n° 210/2011

CONFINDUSTRIA - “Una Rete al servizio della tua Impresa" - Pistoia, 31 maggio.

Leggi tutto

Pagina 133 di 185 pagine ‹ First  < 131 132 133 134 135 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva